In tendenza

Francofonte, V edizione premio Artale Aragona: tra i premiati anche la compianta Antonella Frazzetto

Il presidente della società operaia “L’Unione”, Livio Sidoti, ha premiato tre francofontesi, simbolo di eccellenza. Si tratta dell’imprenditore Massimiliano Fava, il campione mondiale in carica  di Kick boxing  Damiano Tramontana e lo scienziato, scrittore e biologo molecolare Giovanni Frazzetto

In occasione della quinta edizione del prestigioso riconoscimento “Artale Alagona”,   la storica società operaia di mutuo soccorso “L’unione” ha premiato tre eccellenze francofontesi. Si tratta dell’imprenditore Massimiliano Fava,del campione mondiale in carica  di Kick boxing  Damiano Tramontana e dello scienziato, scrittore e biologo molecolare Giovanni Frazzetto. Un riconoscimento è andato anche alla compianta giornalista e dirigente scolastica Antonella Frazzetto. Il premio è stato consegnato alla figlia Alice accompagnata dal padre, il presidente Lions e giornalista Angelo Lo Presti.

Nel corso della cerimonia che si è svolta nell’aula consiliare con il patrocinio del comune,  sono stati consegnati anche riconoscimenti alle associazioni di volontariato che operano sul territorio Avis comunale, Croce Rossa, Enpa,  volontari “Amici Bau Bau”, Protezione Civile, associazione nazionale Carabinieri,  Rangers;, Lions. Premiati anche il comando di Polizia Municipale di Francofonte e il calciatore Damiano Lia.

Alla cerimonia, tra gli altri,  erano presenti  il sindaco Daniele Lentini, amministratori, dirigenti scolastici. La serata si è conclusa con l’esecuzione del brano “Hallelujah” di Leonard Cohen dedicato ad Antonella Frazzetto,  eseguito da Elena Turco.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo