In occasione della quinta edizione del prestigioso riconoscimento “Artale Alagona”, la storica società operaia di mutuo soccorso “L’unione” ha premiato tre eccellenze francofontesi. Si tratta dell’imprenditore Massimiliano Fava,del campione mondiale in carica di Kick boxing Damiano Tramontana e dello scienziato, scrittore e biologo molecolare Giovanni Frazzetto. Un riconoscimento è andato anche alla compianta giornalista e dirigente scolastica Antonella Frazzetto. Il premio è stato consegnato alla figlia Alice accompagnata dal padre, il presidente Lions e giornalista Angelo Lo Presti.
Nel corso della cerimonia che si è svolta nell’aula consiliare con il patrocinio del comune, sono stati consegnati anche riconoscimenti alle associazioni di volontariato che operano sul territorio Avis comunale, Croce Rossa, Enpa, volontari “Amici Bau Bau”, Protezione Civile, associazione nazionale Carabinieri, Rangers;, Lions. Premiati anche il comando di Polizia Municipale di Francofonte e il calciatore Damiano Lia.
Alla cerimonia, tra gli altri, erano presenti il sindaco Daniele Lentini, amministratori, dirigenti scolastici. La serata si è conclusa con l’esecuzione del brano “Hallelujah” di Leonard Cohen dedicato ad Antonella Frazzetto, eseguito da Elena Turco.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo