In tendenza

Francofonte, via al quarto memorial day Damiano Gallo Fedele

Da stasera fino a domenica la comunità di Francofonte attraverso l'evento sportivo intende onorare  la memoria del giovane tragicamente scomparso l’11 luglio del 2017

Anche quest’anno per ricordare Damiano Gallo Fedele la città ha organizzato il memorial day, giunto alla quarta edizione. Tornei di beach volley e beach tennis al centro della manifestazione che fino a domenica vedrà impegnati tanti giovani.

La famiglia Gallo Fedele oltre a tener sempre viva la memoria di Damiano attraverso l’evento sportivo intende svolgere una duplice opera di sensibilizzazione, sia in merito al valore etico ed educativo dello sport, da sempre mezzo importante per la crescita, sia sulla triste realtà delle vittime di incidenti stradali, oramai divenute vera e propria emergenza nel nostro territorio.

L’evento sarà l’occasione per i tanti ragazzi che prenderanno parte ai tornei per  stringersi attorno ai familiari nel ricordo del giovane scomparso  prematuramente. Nel mese di maggio l’istituto superiore Elio Vittorini di Lentini diretto dal dirigente scolastico Vincenzo Pappalardo, ha bandito  la prima borsa di studio in memoria del suo ex alunno, il giovane Damiano Gallo Fedele scomparso  all’età di 27 anni in un incidente stradale avvenuto sulla S.S. 194 Catania Ragusa all’altezza del bivio per Vizzini.

Laureato in Giurisprudenza, Damiano  figlio del vice dirigente del commissariato di polizia di Lentini, Salvatore Gallo Fedele, aveva frequentato la sezione di Francofonte del liceo scientifico dal 2005 al 2010. Il bando scaturisce dalla volontà congiunta della famiglia e dello studio legale Nicola Aiello di Lentini che ne hanno finanziato la borsa di studio, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi  all’impegno e ai comportamenti responsabili


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo