In tendenza

Francofonte, rigettata l’istanza di affidamento in prova ai servizi sociali. Dai domiciliari finisce in carcere

L’uomo, già agli arresti domiciliari per ricettazione, detenzione abusiva di armi e stupefacenti, è stato ritenuto responsabile di violenza, minaccia ed oltraggio a Pubblico ufficiale per reati commessi nel 2019. Dovrà scontare 9 mesi di reclusione  

I carabinieri della stazione di Francofonte hanno arrestato un pregiudicato 43enne del luogo in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Catania.

L’uomo, già agli arresti domiciliari per ricettazione, detenzione abusiva di armi e stupefacenti, è stato ritenuto responsabile di violenza, minaccia ed oltraggio a Pubblico Ufficiale poiché, nel 2019, accompagnato presso gli uffici della stazione Carabinieri di Francofonte per accertamenti a seguito di una rissa tra familiari, si era scagliato contro i militari distruggendo anche un tavolino all’interno della sala d’attesa della caserma. Per questi fatti l’uomo fu posto ai domiciliari.

Con il provvedimento odierno l’arrestato, al quale è stata rigettata l’istanza di affidamento in prova ai servizi sociali e che dovrà espiare la pena detentiva di nove mesi di reclusione, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso il carcere Cavadonna di Siracusa come disposto dall’Autorità giudiziaria Etnea.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni