L’ex premier e leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte la prossima settimana sarà in provincia di Siracusa e più precisamente a Pachino e Lentini, sedi in cui il 10 e 11 ottobre si voterà per le amministrative.
A darne l’annuncio è stato il parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle, Filippo Scerra che sta seguendo da vicino la tornata elettorale nei due comuni dove il M5S – così come sta già accadendo anche in altre parti d’Italia – per la prima volta non concorrerà da solo. A Lentini, infatti, è stato stipulato un patto civico che vede il M5S al fianco del PD sostenere la candidatura a sindaco di Rosario Lo Faro.
Un accordo che prevede la nomina del Consigliere comunale pentastellato, Maria Cunsolo, avere il ruolo di vice sindaco oltre a una serie di altre rubriche amministrative. A Pachino, invece, il Movimento ha un proprio candidato sindaco nella persona di Fabio Fortuna che a sua volta oltre al sostegno dei 5 Stelle avrà anche quello della lista del Pci e di Rialzati Pachino di Gioacchino La Corte.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo