Ultime news

Il Comune di Lentini cerca un Portavoce: pubblicato l’avviso

Il portavoce nominato dovrà astenersi, per tutta la durata dell’incarico, da qualsiasi attività giornalistica, radiotelevisiva o legata alla stampa

Il Comune di Lentini ha avviato ufficialmente la selezione per il conferimento dell’incarico di Portavoce del sindaco. Con avviso pubblico datato 25 settembre 2025, l’amministrazione comunale intende individuare un professionista esterno, iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, che affianchi il primo cittadino nella gestione dei rapporti con i media e nella comunicazione istituzionale.

La figura individuata sarà scelta direttamente dal sindaco, sulla base della valutazione dei curricula ricevuti ed eventualmente a seguito di un colloquio conoscitivo. Il portavoce comunale avrà il compito di curare la comunicazione pubblica e istituzionale, collaborando direttamente con il sindaco e la Giunta. Tra le attività previste, la redazione e diffusione di comunicati stampa, la gestione dei rapporti con i giornalisti, l’organizzazione di conferenze stampa, la promozione delle attività amministrative e la presenza a incontri istituzionali, anche in orario serale se necessario.

Il contratto avrà durata fino al 31 dicembre 2025, con possibilità di proroga fino alla fine del mandato del sindaco. L’incarico sarà retribuito con un compenso mensile lordo di 1.000 euro, comprensivo di tutti gli oneri previsti per legge. Il portavoce nominato dovrà astenersi, per tutta la durata dell’incarico, da qualsiasi attività giornalistica, radiotelevisiva o legata alla stampa.

Le domande, complete di curriculum vitae, documento di identità e altri eventuali allegati utili, dovranno essere presentate entro le 12 del 6 ottobre 2025. Non è prevista la formazione di alcuna graduatoria: l’incarico sarà assegnato sulla base della discrezionalità fiduciaria del Sindaco. Dopo l’analisi dei curricula, il primo cittadino potrà convocare uno o più candidati per un colloquio individuale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni