"Voci di donne", tornano i gruppi di lettura, ne parliamo con Daniela Tiralongo

"Voci di donne", tornano i gruppi di lettura, ne parliamo con Daniela Tiralongo

In tendenza

Il gruppo Comunisti Sinistra per Lentini si tira fuori dalla coalizione di maggioranza

"Da parte nostra, saremo vigili sull’operato amministrativo, plaudendo qualora verranno raggiunti risultati utili per la collettività; diversamentecisi aspetti anche un’opposizione responsabile ma senza sconti per nessuno"

Dopo quasi tre mesi dalla crisi politico amministrativa, il sindaco nella giornata di lunedì scorso, ha provveduto a nominare una nuova giunta cittadina, anche se non ancora nella piena interezza, così da poter dare continuità all’azione amministrativa”. Lo ha dichiarato Ivan Strano segretario del gruppo Comunisti-Sinistra per Lentini alla luce della nuova composizione politica.

“Alcune considerazioni vanno necessariamente fatte– continua Strano – .Il modello del “Patto Civico” nella sua eterogeneità, ha manifestato sin da subito una serie di limiti non soltanto di natura strutturale,oltre a responsabilità che vanno equamente ripartite tra chi doveva garantirne la coesione.

Evidenti risultano le cause e le azioni politiche che hanno generato l’implosione e il conseguente superamento di un modello, di sicuro non più riproponibile; così come diversi sono i protagonisti a cui vanno addossate le responsabilità, dirette e indirette, del mutare della geografia politica in seno alla maggioranza consiliare.

Una coalizione come detto prima, di natura eterogenea che vedeva al proprio interno esperienze, sensibilità e percorsi politici differenti, dove oggi di fatto si consuma il superamento di quelle forze e soggetti politici, che si richiamano ai valori del centro sinistra, nostra area politica di riferimento, per fare spazio a forze politiche di centro destra e autonomiste, riproposizione di un modello di Governo Nazionale e Regionale, a cui facciamo opposizione.

Per quanto ci riguarda, il gruppo “Comunisti-Sinistra per Lentini”,ribadisce le differenze politiche che ci vedono distanti dalle forze autonomiste, separatiste e di centro destra che fanno partedella nuova giunta cittadina e in coerenza con i nostri valori e principi, diamo comunicazione come unico atto dovuto, di non fare più parte di quella coalizione che, anche grazie al nostro contributo, era riuscita a fare eleggere l’attuale primo cittadino.

Da parte nostra, saremo vigili sull’operato amministrativo, plaudendo qualora verranno raggiunti risultati utili per la collettività; diversamentecisi aspetti anche un’opposizione responsabile ma senza sconti per nessuno”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni