L’avvocato Egidio Emmi, atleta di spicco nel mondo della pallavolo, dirigente Paomar Siracusa e Melilli Volley e della sezione Unvs Santa Tecla Carlentini, è stato rieletto Consigliere del Comitato Regione Sicilia della Federazione Italiana Pallavolo.
L’elezione è avvenuta a Catania presso l’International Airport Hotel nel corso della cerimonia per il rinnovo del Consiglio Regionale Sicilia. “Sono onorato che l’Assemblea Regionale mi ha rinnovato con il 74% delle preferenze, pari a 8.930 voti, la sua fiducia– ha commentato Egidio Emmi – Saranno quattro anni intensi, in cui ci confronteremo con nuove sfide e affronteremo nuovi obiettivi per lo sviluppo del nostro territorio. Grazie a chi mi ha supportato e ha avuto da sempre, piena fiducia in me”. Riconfermati anche Pietro Capo di Trapani e Roberto Mormino di Palermo. Neo eletti sono Roberto Bombara di Messina, Alessandro Milazzo ed Enzo Pulvirenti di Catania. Revisore dei Conti è stato eletto il Dott. Mauro Soraci. Il nuovo Consiglio si insedierà formalmente nelle prossime settimane in occasione della prima riunione a Palermo presso i locali del Comitato Regionale.
Il nuovo Consiglio ha già tracciato il suo percorso con nuove sfide fra cui la promozione della pallavolo nelle piazze, nelle scuole e nelle palestr, la valorizzazione di sitting volley, beach volley e snow volley, la creazione di eventi e sinergie per far crescere il movimento. Tra gli obiettivi la nascita della Festa del Volley Siciliano, appuntamento itinerante per celebrare chi vive la pallavolo con passione.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni