Ultime news

Incendi estivi. Nicastro (Lentini Futura): “agire tempestivamente”

Il coordinatore dell’associazione politico culturale Lentini Futura, Enzo Nicastro, invita l’amministrazione ad adottare misure tempestive in via preventiva per scongiurare gli incendi

“Gli incendi estivi mettono costantemente a rischio il nostro territorio, sia nelle zone urbane che rurali, e i pericoli per l’incolumità dei cittadini sono evidenti. Per questo, è fondamentale agire con prevenzione, adottando misure semplici ed efficaci”.

A dichiararlo è Enzo Nicastro, coordinatore dell’associazione politico culturale Lentini Futura il quale invita l’amministrazione comunale ad adottare misure tempestive per scongiurare gli incendi estivi. “ Tra queste- continua Nicastro –  l’emissione tempestiva di ordinanze comunali che impongano ai proprietari lo scerbamento e la pulizia dei rifiuti dai terreni incolti. Un ruolo altrettanto importante spetta ai cittadini, che possono contribuire attivamente segnalando situazioni potenzialmente pericolose. Il caso in questione, segnalato da tempo dai cittadini di Lentini e Carlentini, zona di confine tra i due comuni, è senza dubbio uno di quelli che richiedono massima attenzione, data l’alta probabilità di rischio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni