Prosegue la diatriba sulla vicenda del Kouros e della sua permanenza a Lentini, con il botta e risposta tra Fratelli d’Italia e Mpa.
“Interverrò ogni volta che sarà necessario difendere l’identità della nostra provincia, che ancora una volta rischia di dover cedere il passo a favore di Catania. E sia chiaro: l’originale deve restare a Lentini. Altrove possono bastare le copie in 3D”. Così l’On. Giuseppe Carta interviene in merito alle recenti affermazioni del parlamentare Luca Cannata, ribadendo con forza la centralità e il valore storico-culturale del territorio.
In riferimento alle elezioni provinciali, Carta aggiunge: “Mi pare si sia commesso un vero autogol tirando in ballo le provinciali. Mentre Grande Sicilia risulta essere il primo partito, Fratelli d’Italia si è ritrovato fanalino di coda del centrodestra. Sarebbe stato opportuno assumersi le proprie responsabilità per non essere riusciti nemmeno a proporre un candidato alla presidenza del Libero Consorzio. L’unico risultato concreto ottenuto riguarda una nomina riconducibile alla propria sfera personale: legittimo, ma ben lontano dall’essere un successo politico”.
Carta conclude con un richiamo all’importanza della collaborazione politica: “A parole siamo tutti per il gioco di squadra. Nei fatti, però, chi si ostina a voler stare sempre al centro della scena rende difficile ogni forma di sinergia. Io resto disponibile al confronto, come già avviene proficuamente, ma solo se si parte dal rispetto e dalla verità”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni