L’emergenza igienico sanitaria sulla SP 57 Carlentini Brucoli, sarà risolta al più presto. L’impegno parte dagli assessori Rosario Sicari e Concetto Cannavà del comune di Augusta, Salvo Genovese e Sebastiano Nardo del Comune di Carlentini, gli stessi che stanno lavorando affinchè nessun sacchetto di spazzatura venga abbandonato dopo la bonifica. L’area al momento ridotta a discarica a cielo aperto specie nel tratto all’altezza di contrada Torre, sarà inoltre sorvegliata dalle telecamere.
“Sarà guerra contro gli sporcaccioni che hanno trasformato la strada provinciale Carlentini Brucoli in discarica – ha detto l’assessore al Bilancio del comune di Carlentini, Salvo Genovese – Grazie alla collaborazione con gli assessori del Comune di Augusta Rosario Sicari e Concetto Cannavà saranno installate le telecamere per multare gli incivili che deturpano il nostro bellissimo territorio. Sconti a nessuno”.
Di recente i quattro amministratori dei due comuni interessati insieme ai tecnici e operai hanno effettuato alcuni sopralluoghi sui luoghi deturpati.
Si tratta di un segnale forte alle due comunità ma anche nei confronti di coloro che a causa della montagna di rifiuti abbandonati e spesso dati anche alle fiamme davanti i cancelli sono impossibilitati ad entrare nelle loro proprietà.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo