In tendenza

Lentini, 8 progetti utili alla collettività (Puc) coinvolgeranno circa 120 percettori del Reddito di Cittadinanza

60 persone saranno impegnate per un anno nei progetti sociali

Ogni progetto a carico del “fondo povertà 2019” ha un costo medio di 6 mila euro. L’importo sarà utilizzato per pagare la polizza di responsabilità civile verso terzi, visite mediche, formazione e  attrezzature.

“Anch’io per Lentini” prevede attività di prevenzione dei rischi legati all’emergenza Covid-19 all’interno degli uffici dei Servizi Sociali e Demografici del Comune. Il progetto “imparare in sicurezza” riguarda una serie di attività di supporto al personale scolastico. Il terzo progetto “ci siamo anche noi” prevede un’implementazione degli interventi domiciliari a favore di persone fragili.

“Riscopriamo il cortile “intende valorizzare e recuperare il decoro dei cortili del centro storico finalizzato a  sviluppare tra i residenti l’interesse per la  manutenzione dei cortili. “Scodinzolando per Lentini”si  propone la presa in carico di ciascun cane e gatto rinvenuto sul territorio. “Tutta un’altra strada” è il progetto che riguarda la socializzazione.

Il settimo progetto “Castellaccio è la storia di Lentini” interessa l’area archeologica del Castellaccio. L’ultimo progetto,  “Lo stadio è di tutti “, interessa lo stadio comunale Angelino Nobile che da poco tempo è rientrato nelle competenze comunali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo