Alessia Bosco studentessa della V M del liceo Artistico Nervi di Lentini è stata premiata al concorso “Nicholas Green” per l’anno scolastico 2021- 2022.
Nel corso della cerimonia del concorso bandito annualmente dal Dipartimento regionale Istruzione e Formazione Professionale per ciascun ambito territoriale della regione Sicilia, che si è svolta nel salone “Paolo Borsellino” di Palazzo Vermexio a Siracusa, la studentessa, che ha realizzato il suo lavoro, “un ponte per la vita”, il cui progetto e la grafica sono stati curati dalla docente Tiziana Nanè, ha ricevuto un premio del valore di 700 euro.
Alla cerimonia di premiazione degli studenti vincitori che si è svolta nel salone Paolo Borsellino di Palazzo Vermexio a Siracusa, erano presenti la dirigente scolastica dell’istituto Nervi, Giuseppina Sanzaro, la docente referente di educazione alla salute Sabrina Sesto, i rappresentanti dell’associazione Aido intercomunale di Lentini, Carlentini e Francofonte.
Al centro del lavoro presentato dalla giovane studentessa il valore che assume la donazione degli organi inteso anche come gesto di solidarietà.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo