In tendenza

Lentini, attività per bambini e ragazzi: al Centro Polifunzionale la tombolata di fine anno

Martedì 27 e mercoledì 28 le due giornate di partenza, ieri, venerdì 30 dicembre, la tombolata conclusiva

Con “La Scrivania dello Studente” per creare e condividere. Festeggiare il Natale e l’arrivo del nuovo anno vuol dire soprattutto condividere: cose ma anche momenti, in cui giocare e ridere insieme.

È con questo obiettivo che “La Scrivania dello Studente” ha organizzato le attività dedicate a bambini e ragazzi presso il Centro Polifunzionale della Biblioteca Comunale di Lentini. Martedì 27 e mercoledì 28 le due giornate di partenza, ieri, venerdì 30 dicembre, la tombolata conclusiva.

“La nostra associazione si occupa di attività e laboratori per bambini di diverse fasce di età. In queste tre giornate ci siamo dedicati completamente a loro. Abbiamo lavorato con il legno, con il sughero, con le mollette e oggi abbiamo organizzato una tombolata per festeggiare la fine di questo anno e l’inizio del 2023” racconta Marilia Strano, presidentessa dell’associazione.

Al primo posto, il divertimento dei bambini e la voglia di spingerli verso nuove frontiere di creatività, utilizzando anche oggetti poco comuni, ma non solo. Mariano Spinali, membro dell’associazione, spiega che: “Il divertimento dei bambini è la nostra priorità e la stessa filosofia della nostra associazione. Ci impegniamo per fare trascorrere loro del tempo costruttivo, aiutandoli anche a studiare e a socializzare, proprio come sta avvenendo questa sera”.

E alla fine di tutte le attività, è possibile affermare con assoluta certezza di essere riusciti in questa missione: “i momenti in cui hanno creato con le loro mani sono stati sicuramente i più divertenti: hanno utilizzato degli oggetti che non conoscevano. Al termine di ogni serata abbiamo fatto raccogliere ai bambini i lavoretti e abbiamo proposto loro di scambiarli, così da insegnare non solo a creare ma anche a dare, a condividere” conclude Marilia. E niente è più bello di un dono creato dalle mani di un bambino e offerto con il cuore.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo