In tendenza

Lentini, avrebbe appiccato un incendio in abitazione disabitata: denunciato

L’anziano è subito fuggito con un complice poco prima dell’intervento dei militari dell’Arma che però hanno visionato i sistemi di videosorveglianza della zona individuando

I Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, in questi giorni di caldo afoso che hanno registrato numerosi incendi su centinaia di ettari di macchia mediterranea, hanno intensificato il contrasto a piromani o soggetti che comunque, con comportamenti irresponsabili hanno facilitato lo sviluppo di fiamme libere. In pochi giorni sono due i soggetti denunciati alla Procura della Repubblica del locale Tribunale.

In particolare, a Lentini, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un pensionato 77enne poiché ritenuto responsabile di aver appiccato un incendio all’interno di un’abitazione ormai disabitata nel pieno centro cittadino, verosimilmente al fine di recuperare il rame contenuto all’interno di cavi elettrici.

Le cose però non sono andate come previsto poiché l’uomo non è riuscito a contenere le fiamme che si sono velocemente propagate all’interno dell’immobile, il vicinato, notando la densa coltre di il fumo che fuoriusciva dall’immobile ha subito avvisato i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco.

L’anziano è subito fuggito con un complice poco prima dell’intervento dei militari dell’Arma che però hanno visionato i sistemi di videosorveglianza della zona individuando.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo