In tendenza

Lentini, bando sport e periferie. Rete Civica : “opportunità da non perdere per riqualificare il campo scuola”

Il gruppo consiliare di Rete Civica composto dai consiglieri Ciro Greco, Gianmarco Di Grande, Adelfio Tocco e Corinne Valenti ha inviato una nota al sindaco Lo Faro e all’assessore allo sport Ciro La Ferla per partecipare al bando, presentando un progetto di riqualificazione del campo scuola di via Ventimiglia alla data di apertura del termine per l’invio delle istanze fissato per il primo settembre

Il gruppo consiliare di Rete Civica composto dai Consiglieri Comunali  Gianmarco Di Grande, Adelfio Tocco, Corinne Valenti  a conoscenza del nuovo avviso del bando “Sport e Periferie” riferito all’annualità 2023 che stanzia 75 milioni di euro in favore dei Comuni con popolazione inferiore ai 100 mila abitanti per interventi di costruzione e riqualificazione di strutture sportive in aree comunali, ha inviato una nota al sindaco Rosario Lo Faro e all’assessore allo Sport, Ciro La Ferla, affinchè il Comune di Lentini possa presentare entro la scadenza fissata per il primo settembre, il progetto per la riqualificazione del campo scuola di via Ventimiglia.

Il bando– dichiarano i consiglieri di Rete Civica –  prevede un finanziamento fino a 700 mila euro con un cofinanziamento a carico del Comune di una quota pari al 15% dell’investimento complessivo, ed è operativo a partire dal primo settembre al 10 ottobre. Ai fini della valutazione sarà tenuto in considerazione l’ordine cronologico di presentazione. Noi del  gruppo consiliare “Rete Civica ”, come avvenuto  in passato, segnaliamo lo stato di assoluto degrado nel quale versa il campo scuola di via Ventimiglia, ormai da anni privo di un serio intervento di manutenzione. In particolare le condizioni della pista di atletica e il cattivo funzionamento dell’impianto di illuminazione, rientrano fra  le emergenze alle quali si dovrebbe far  fronte con assoluta urgenza. Già l’anno scorso si era presentata l’occasione di partecipare al bando “Sport e Periferie” relativo al  2022 ma l’istanza non andò a buon fine. Considerata la nuova opportunità offerta dalla pubblicazione del nuovo bando, sollecitiamo il sindaco e l’assessore allo Sport a fare di tutto per partecipare, presentando un progetto di riqualificazione della struttura sportiva  alla data di apertura del termine per l’invio delle istanze. Siamo certi di rappresentare la volontà di un’ampia fetta di società lentinese che auspica di poter utilizzare l’impianto del campo scuola per lo svolgimento di attività sportive di vario genere”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni