In tendenza

Lentini, bonus internet: il Mise lancia il piano voucher per le aziende locali

Il Sindaco Rosario Lo Faro : "Per le aziende lentinesi arriva l’opportunità di beneficiare del bonus Internet, un incentivo fino a 2.500 euro per adeguare i servizi digitali alla migliore tecnologia Internet disponibile"

Per le aziende lentinesi arriva l’opportunità di beneficiare del bonus Internet , incentivo fino a 2.500 euro per adeguare i servizi digitali alla migliore tecnologia Internet disponibile.

A darne notizia il sindaco Rosario Lo Faro secondo cui l’ opportunità rappresenta il punto di partenza per il superamento del divario digitale, che ancora permea gran parte del territorio.

La rete in Fibra Ottica che stiamo facendo realizzare nel nostro Comune – dice il sindaco –  consente di poter usufruire del massimo incentivo possibile, quello di 2.500 euro  proprio perché la velocità raggiungibile con la stessa, oltre 1 Gigabit al secondo, è l’unica che abilita a ricevere il bonus statale di maggior valore economico. I voucher certamente contribuiranno ad alleviare le spese nei bilanci delle aziende lentinesi laddove, specie negli ultimi tempi, bisogna fare i conti con le note conseguenze che la pandemia ha causato. Pertanto auspico che tutte le imprese facciano richiesta di tale voucher quanto prima possibile per non rischiare di perdere l’opportunità concessa, dal momento che i fondi stanziati dal Mise sono limitati”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo