Voucher in arrivo per le famiglie che versano in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria Covid. Gli aventi diritto potranno inviare richiesta al protocollo del comune di Lentini entro il 20 gennaio.
I buoni serviranno per l’acquisto di beni e prodotti di prima necessità, generi alimentari, farmaceutici, bombole del gas, dispositivi di protezione individuale e per il pagamento in forma diretta da effettuarsi da parte degli uffici comunali di utenze domestiche di luce e gas, canoni di locazione di prima abitazione.
Le risorse regionali sono destinate ai nuclei familiari che non percepiscono alcuna altra forma di reddito o alcuna assistenza economica da parte dello Stato, compresi ammortizzatori sociali e reddito di cittadinanza.
I voucher e i pagamenti per singolo nucleo familiare hanno un valore unitario massimo di 300 euro per una sola persona, 400 euro per un nucleo composto da due persone, 600 euro per le famiglie composte da tre persone, 700 euro per quattro persone. I nuclei familiari composti da 5 o più persone beneficeranno della somma di 800 euro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo