In tendenza

“Lentini cardioprotetta”. La Pro loco dona un defibrillatore alla comunità. Oggi pomeriggio l’inaugurazione

L’apparecchio salvavita sarà installato in piazza Umberto I. L’iniziativa rientra nel contesto di un progetto promosso dalla Pro Loco di Lentini in sinergia con l’amministrazione comunale

Si svolgerà oggi pomeriggio in piazza Umberto I alle ore 17 l’inaugurazione del totem con relativa teca,  installato all’interno di una postazione pubblica DAE (defibrillatore semiautomatico).

L’apparecchio donato dalla Pro loco di Lentini presieduta da Antonino Santostefano rappresenta un presidio d’emergenza attivo h24  a beneficio della popolazione.

L’iniziativa che porta il nome “Lentini turistica cardioprotetta” rientra nel contesto di un progetto promosso dalla Pro Loco in sinergia con l’amministrazione comunale.

All’inaugurazione prenderanno parte il sindaco Rosario Lo Faro, assessori, consiglieri comunali  e rappresentanti delle associazioni del territorio. Saranno presenti  polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco il cui personale, già formato,  è l’unico insieme ai medici, abilitato e autorizzato  all’utilizzo dell’apparecchio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo