In tendenza

Lentini, Carlentini, Francofonte. Raccolta rifiuti nei giorni festivi: il 18 e il 25 aprile garantito il ritiro dell’ organico

A Lentini l’amministrazione comunale fa sapere che l’Eco Punto sarà chiuso nelle giornate di festa. A Carlentini il centro raccolta di contrada Madonna delle Grazie resterà aperto fino alle ore 12

Nei comuni di Lentini,  Carlentini e Francofonte, anche nei giorni 18, lunedì dell’Angelo e 25, anniversario della liberazione nazionale, sarà garantito il servizio per la raccolta differenziata relativamente alla frazione “organico”.

A Lentini l’Ecopunto rimane chiuso mentre a Carlentini l’amministrazione ha disposto l’apertura del centro raccolta di contrada Madonna delle Grazie fino alle ore 12.

In caso di rifiuti Covid gli utenti dovranno continuare ad effettuare la raccolta  differenziata utilizzando almeno due sacchetti, uno dentro l’altro, della stessa tipologia prevista per la frazione raccolta.

Guanti,  mascherine,  tamponi e materiale  contaminato dovranno essere inseriti in una busta separata che andrà conferito nel contenitore per la raccolta indifferenziata.

Nei tre comuni i sindaci Rosario Lo Faro, Giuseppe Stefio e Daniele Lentini, con propria ordinanza hanno disposto la chiusura totale per la giornata del 17 aprile 2022 (Festività di Pasqua), degli esercizi commerciali, medie e grandi strutture di vendita, gli eventuali mercati rionali giornalieri, i posti fissi e le attività dei venditori ambulanti. Per la giornata del 18 aprile 2022 (Lunedì dell’Angelo) gli esercizi rispetteranno l’orario di apertura : 8 – 13.  Fanno eccezione i pubblici esercizi.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo