In tendenza

Lentini, chiesto l’accesso agli atti per il progetto Pon città medie. Marchese: “FI vuole vederci chiaro”

Il Comune di Lentini  risulta essere assegnatario di un finanziamento di circa  3.800.000 euro.

“Forza Italia vuole vederci chiaro”. Lo ha detto il Consigliere Comunale di minoranza Davide Marchese che, attraverso un’istanza inviata al segretario comunale,  ha chiesto l’accesso agli atti in merito al progetto “ Pon città medie per il quale il Comune di Lentini risulta assegnatario di un finanziamento di circa 3.800.000 euro.

Da questa imprescindibile considerazione – dichiara Davide Marchese – nasce la richiesta di accesso agli atti, che in qualità di Consigliere Comunale ho chiesto al segretario generale in merito al Pon  Città medie” del quale Lentini risulta essere assegnataria per un totale di circa 3.800.000 euro.  A nostro avviso – continua Marchese – ci sono parecchie ombre, c’è l’omessa della doverosa pubblicità e ci sono anche  improvvise accelerazioni nel procedimento che porterà il Comune a presentare entro il 30 marzo  il progetto definitivo per poter accedere ai fondi finalizzati all’inclusione sociale ed al miglioramento della qualità della vita nelle aree  dove maggiore è il disagio sociale.

Data l’importanza economica, per l’importo impegnato e la funzione sociale meritevole di tutela, studieremo le carte e ci riserviamo la possibilità di una successiva interrogazione da presentare  in Consiglio Comunale al sindaco ed all’assessore competente. L’attività amministrativa in quanto tale esige trasparenza e partecipazione:  della prima a nostro intendere poca,  della seconda vogliamo realmente capire l’importanza che in considerazione delle  finalità, è stata data ai soggetti del terzo settore. Vogliamo conoscere i criteri adottati per effettuare le scelte ed a quali soggetti verranno affidati i fondi e le relative  finalità progettuali. Noi vigileremo su tutto l’iter fino alla sua conclusione e realizzazione. Lo faremo come atto dovuto alla città”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni