In tendenza

Lentini, ciclone Apollo: verifica dei danni sul territorio comunale del sindaco Lo Faro

Alle prese con l’emergenza dal primo giorno di insediamento, il primo cittadino ha già adottato 5 ordinanze sindacali

Gli effetti devastanti del ciclone Apollo all’attenzione del nuovo sindaco di Lentini Rosario Lo Faro. Alle prese con l’emergenza dal primo giorno di insediamento, il primo cittadino ha già adottato ben 5 ordinanze sindacali. L’ultima riguarda la disposizione di chiusura al transito veicolare della strada vicinale “Cappuccini” adottata per tutelare la pubblica incolumità in relazione al crollo del muro di contenimento. Nel caso in questione si tratta del muretto che costeggia il cimitero centrale che, a causa delle forti piogge ha invaso e ostruito parte della già  stretta carreggiata.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno provveduto alla chiusura del transito veicolare in entrambi i sensi di marcia nel tratto che va dal piazzale del cimitero al confine del comune. Nella stessa giornata il primo cittadino ha visitato le scuole di Lentini per verificare lo stato dell’arte delle strutture. Insieme al vice sindaco Maria Cunsolo, il sindaco Rosario Lo Faro si è recato nella nuova struttura prefabbricata all’interno del piazzale della scuola Vittorio Veneto, chiusa da un anno per problemi legati alla inagibilità della struttura, dove sono state allestite nuove aule che ospiteranno gli studenti della scuola più antica di Lentini.

Secondo quanto hanno dichiarato alcuni genitori, al momento il problema allagamento causato dalle forti piogge pare interessi quasi tutte le scuole di Lentini. Da più parti l’invito rivolto alla nuova amministrazione è quello di trovare la soluzione più idonea al più presto. Il sindaco nelle prossime ore si recherà anche nelle altre scuole e nelle strutture di proprietà comunale per una verifica generale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo