In tendenza

Lentini, Consiglio comunale: approvato il regolamento del Bilancio partecipativo

L’importante strumento consentirà alle associazioni e ai singoli cittadini di diventare protagonisti di una parte dell’azione amministrativa potendo decidere direttamente come impiegare e utilizzare alcune risorse del bilancio comunale

L’amministrazione comunale di Lentini esprime la propria soddisfazione per l’avvenuta approvazione all’unanimità in Consiglio comunale, nella seduta del 4 maggio del regolamento per il bilancio partecipativo”. A comunicare l’avvenuta approvazione in Aula sono il sindaco Rosario Lo Faro e l’assessore al Bilancio Enzo Pupillo.

Si tratta di un importante strumento – dichiarano – che consentirà alle associazioni e ai singoli cittadini di diventare protagonisti di una parte dell’azione amministrativa potendo decidere direttamente come impiegare e utilizzare alcune risorse del bilancio comunale. I percorsi di partecipazione rappresentano uno dei punti fondanti del programma dell’attuale Amministrazione Comunale, che verranno perseguiti nelle forme e nei termini consentiti dalla legge. In seguito all’approvazione del regolamento in tempi rapidi l’Amministrazione provvederà a indire la “Giornata della Partecipazione” per consentire a tutti i cittadini di conoscere i 10 progetti che sono stati presentati con l’avviso pubblico scaduto il 13 gennaio e di potersi esprimere su di essi. In tempi altrettanto rapidi l’Amministrazione provvederà a pubblicare un nuovo avviso pubblico per dare la possibilità alle associazioni e ai cittadini di proporre altri progetti relativi all’annualità 2022″.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo