In tendenza

Lentini, Consiglio comunale: martedì la crisi politica sarà discussa in Aula

L’ultima interrogazione è quella del Consigliere Ciro Greco sulla sussistenza o meno di cause di incompatibilità e di situazioni di conflitto d'interesse che riguarderebbero l’assessore Aldo Failla

Sarà discussa martedì pomeriggio direttamente in Aula la vicenda che riguarda la crisi politica a Lentini. Il Consiglio Comunale si riunirà il 14 novembre alle 18.30 nei locali della sala udienze Falcone del palazzo di giustizia di Lentini di via Caltanissetta, in occasione di una seduta convocata dal presidente Silvana Bosco Santocono.

Dieci punti all’ordine del giorno fra cui l’ approvazione del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il periodo 2023-2025, il riconoscimento debiti fuori bilancio derivanti da due  sentenze emesse dal tribunale di Siracusa  sezione lavoro, su opposizione a decreti ingiuntivi proposti da dipendenti comunali che hanno svolto le funzioni di coordinatore. Seguirà il piano industriale del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani con relativa  approvazione della durata della gara, oggetto di recenti polemiche.

A seguire le interrogazioni presentate dai consiglieri comunali. La prima in ordine di arrivo al protocollo sarà quella del gruppo Rete Civica sulle incursioni notturne con atti vandalici ai danni delle locali sedi della Caritas e della camera del lavoro. Seguirà  l’interrogazione del Consigliere Davide Marchese sui servizi cimiteriali.

La terza interrogazione è quella del Consigliere Gianmarco Di Grande in merito agli interventi a carico della rete idrica in alcune zone di contrada S. Antonio. L’ultima interrogazione è quella del Consigliere Ciro Greco sulla sussistenza o meno di cause di incompatibilità e di situazioni di conflitto d’interesse che riguarderebbero l’assessore Aldo Failla.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni