In tendenza

Lentini, corsa a sei per la poltrona di sindaco: si vota oggi e domani

Si vota domenica 10 ottobre dalle 7 alle 22 e lunedì 11 ottobre dalle 7 alle 14. In caso di ballottaggio seggi aperti domenica 24 ottobre dalle 7 alle 22 e lunedì 25 ottobre dalle 7 alle 14

A Lentini sono sei i candidati che in questa tornata elettorale si contenderanno la poltrona di sindaco. I seggi saranno aperti oggi (dalle 7 alle 22) e domani (dalle 7 alle 14). A seguire lo spoglio, che sarà in diretta su SiracusaNews e LeontinoiNews.

Gli aventi diritto al voto sono 20.952  (10.136 maschi e 10.816 femmine). La corsa a palazzo Scammacca vede in primo piano l’uscente Saverio Bosco, supportato dalla coalizione Ancora che chiede agli elettori la riconferma dopo cinque anni di amministrazione. A sfidare Bosco tre donne e due uomini:

Laura Vacirca con il sostegno della lista Insieme per Lentini. Assessori designati: Veronica Costanzo, Alfio La Rosa e Massimo Lombardo.

Maria Adagio scende in campo con il supporto della lista Terra. Assessori designati: Luigi Sturniolo, Maria D’Amico, Francesco Moncada, Fabiola Ferrante.

Francesca Reale con il sostegno di 4 liste: Francesca Reale sindaco, Popolari per Lentini, Prima i lentinesi, Diventerà bellissima Lentini. Assessori designati : Chiara Pantò, Ciro Vecchio.

Rosario Lo Faro rappresentato dal Patto civico per Lentini ha designato gli assessori Maria Cunsolo, Cristina Stuto, Carlo Cardillo. Si presenta con il supporto di 4 liste: Lentini operosa, Per Lentini, Lentinesi insieme, Movimento 5 Stelle.

Stefano Battiato con la sua coalizione Lentininfiore si presenta con 4 liste Fratelli D’Italia, Forza Italia, L’altra Lentini, Noi per Lentini. Assessori designati : Rossana Fangano,  Irene Ferrauto, Luigi Campisi.

Il sindaco uscente Saverio Bosco rappresentato dalla coalizione Ancora si presenta con 4 liste: Ora, Viva Lentini, Liberi, 2026 Bosco Sindaco. Assessori designati: Salvatore Caracciolo, Giuseppe Fisicaro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo