A Lentini sono sei i candidati che in questa tornata elettorale si contenderanno la poltrona di sindaco. I seggi saranno aperti oggi (dalle 7 alle 22) e domani (dalle 7 alle 14). A seguire lo spoglio, che sarà in diretta su SiracusaNews e LeontinoiNews.
Gli aventi diritto al voto sono 20.952 (10.136 maschi e 10.816 femmine). La corsa a palazzo Scammacca vede in primo piano l’uscente Saverio Bosco, supportato dalla coalizione Ancora che chiede agli elettori la riconferma dopo cinque anni di amministrazione. A sfidare Bosco tre donne e due uomini:
Laura Vacirca con il sostegno della lista Insieme per Lentini. Assessori designati: Veronica Costanzo, Alfio La Rosa e Massimo Lombardo.
Maria Adagio scende in campo con il supporto della lista Terra. Assessori designati: Luigi Sturniolo, Maria D’Amico, Francesco Moncada, Fabiola Ferrante.
Francesca Reale con il sostegno di 4 liste: Francesca Reale sindaco, Popolari per Lentini, Prima i lentinesi, Diventerà bellissima Lentini. Assessori designati : Chiara Pantò, Ciro Vecchio.
Rosario Lo Faro rappresentato dal Patto civico per Lentini ha designato gli assessori Maria Cunsolo, Cristina Stuto, Carlo Cardillo. Si presenta con il supporto di 4 liste: Lentini operosa, Per Lentini, Lentinesi insieme, Movimento 5 Stelle.
Stefano Battiato con la sua coalizione Lentininfiore si presenta con 4 liste Fratelli D’Italia, Forza Italia, L’altra Lentini, Noi per Lentini. Assessori designati : Rossana Fangano, Irene Ferrauto, Luigi Campisi.
Il sindaco uscente Saverio Bosco rappresentato dalla coalizione Ancora si presenta con 4 liste: Ora, Viva Lentini, Liberi, 2026 Bosco Sindaco. Assessori designati: Salvatore Caracciolo, Giuseppe Fisicaro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo