In tendenza

Lentini, crisi politica. Marchese (minoranza): “ora basta. Il sindaco spieghi in Aula come intende governare”

Il consigliere di minoranza Davide Marchese ha inviato al primo cittadino un’interrogazione affinchè comunichi in Consiglio Comunale le modalità attraverso cui intende risolvere la crisi, la squadra di governo che lo affiancherà e  con quale maggioranza

Pressing del Consigliere di minoranza Davide Marchese nei confronti del sindaco Rosario Lo Faro. A quasi due mesi dall’apertura ufficiale della crisi sfociata con la revoca dell’incarico ai cinque assessori, il consigliere Marchese ha inviato un’interrogazione attraverso la quale invita il sindaco a spiegare, in Aula,  a tutta la città le modalità attraverso cui intende risolvere la crisi, la squadra di governo che lo affiancherà e  con quale maggioranza consiliare.

La richiesta di interrogazione al sindaco di Lentini sarà inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, che sono fiducioso, si celebrerà a breve – dichiara il Consigliere Marchese – Attraverso la stessa  chiedo lumi, conto e ragione di una crisi politica amministrativa che per quella data avrà raggiunto 2 mesi, 60 giorni, un tempo biblico nella pubblica amministrazione.  Il sindaco dovrà rispondere alla città su come vuole risolvere la crisi, con quale squadra di governo, ma soprattutto con quale maggioranza, che ovviamente andrà verificata nelle sede deputata, ossia il Consiglio Comunale. Non  stanze e stanzette, non conferenze stampa, ma solo in sede di massimo consesso civico. Qualora le risposte non saranno ritenute soddisfacenti chiederò al sindaco come gesto di umiltà e consapevolezza di dimettersi per ridare la parola ai cittadini, che paradossalmente si sono già espressi ed hanno le idee molto più chiare di chi siede in Consiglio. Lentini non meritava questo, anzi considerata la fase  delicata meritava di essere ben governata. Con una squadra di governo dimezzata, con tre assessori che non sono né espressione politica, né tecnica, senza deleghe e quindi senza responsabilità, questo scempio politico amministrativo deve finire quanto prima. Adesso basta!”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni