In tendenza

Lentini, crisi politica. Vinci (gruppo misto): “necessario aprire il dialogo con tutte le forze politiche”

Il consigliere dichiara la propria la disponibilità a concertare un confronto che coinvolga tutte le forze politiche allo scopo di garantire una maggioranza stabile

Nuovi scenari potrebbero delinearsi a palazzo di città a seguito la crisi politica sfociata con la revoca dell’incarico a tutti gli assessori comunali da parte del sindaco Rosario Lo Faro. Sulla possibilità di aprire un dialogo con tutte le forze politiche, finalizzato a garantire una maggioranza  stabile, nell’esclusivo interesse della città è  intervenuto il Consigliere Comunale di opposizione, Alessandro Vinci.

L’avvocato lentinese, già assessore nel Comune di Carlentini, nelle elezioni amministrative del 2021 era stato eletto nella lista del Movimento Ora. Dopo le dimissioni da Consigliere di Saverio Bosco aveva aderito al gruppo misto.

La revoca dell’intera giunta municipale operata dal sindaco giovedì 14 settembre – dichiara il Consigliere Alessandro Vinci – unitamente agli esiti del dibattito nell’ultimo Consiglio Comunale ha  di fatto ufficializzato la crisi politica all’interno della maggioranza di governo. Purtroppo, questa crisi interviene, in ragione delle imminenti scadenze amministrative e delle opportunità date dal PNRR, in un momento particolarmente delicato per la Città, che richiede – viceversa – senso di responsabilità da parte di tutti. Da Consigliere Comunale, pur nella consapevolezza dei limiti registrati nell’azione amministrativa, non ho alcuna difficoltà a riconoscere la bontà degli sforzi sin qui profusi dal sindaco. In quest’ottica, ho rappresentato al sindaco Rosario Lo Faro la disponibilità, mia e del gruppo politico che rappresento in consiglio comunale, a concertare un confronto che coinvolga tutte le forze politiche allo scopo di garantire un governo stabile e, nel contempo, capace di lavorare quotidianamente, con umiltà e coesione, nell’interesse della comunità che abbiamo l’onore e l’onere di rappresentare”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni