In tendenza

Lentini, “dalla vita alla vita”: conferenza per la promozione della donazione del sangue cordonale

L’incontro promosso dall’associazione Manuela e Michele si svolgerà a palazzo Beneventano venerdì 3 dicembre, alle 17,30

Il tema sulla donazione delle cellule staminali emopoietiche che si realizza tramite la donazione del midollo osseo o quella del sangue del cordone ombelicale sarà trattato durante il convengo che si svolgerà a palazzo Beneventano il prossimo 3 novembre a partire dalle 17.30.

L’incontro organizzato dall’associazione Manuela e Michele a favore dei bambini leucemici, finalizzato alla promozione della donazione, rappresenta uno degli obiettivi più ambiziosi dell’associazione guidata dal presidente Antonino Niniano.

Relatori saranno Rita Petralia,  specialista di Ematologia clinica e di laboratorio – presidente Admo Lentini, la dottoressa Tancredi, responsabile del laboratorio e della qualità della banca del cordone ombelicale del centro trasfusionale del Presidio ospedaliero Sciacca – Valutatore Nazionale di Centri Trasfusionali,  Carlo Di Stefano – responsabile U.O.C. Ostetricia e Ginecologia P. O. Lentini, la prof.  G. Russo , Pediatria Università di Catania – direttore Onco-ematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliero- universitaria Policlinico di Catania.

Al convegno moderato dalla giornalista Angela Rabbito prenderà parte il sindaco Rosario Lo Faro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo