Un incontro informativo sulla donazione degli organi tessuti e cellule, si è svolto al Polivalente scolastico di via Riccardo da Lentini. Protagonisti i giovani studenti dell’istituto Nervi guidato dalla dirigente scolastica Giusy Sanzaro e coordinati dalla docente referente al progetto salute, Sabrina Sesto.
La conferenza è stata tenuta dal presidente dell’associazione Aido, gruppo intercomunale Lentini, Carlentini e Francofonte, Concetto Incontro, in presenza della vice presidente Silvana Andronaco, della docente tutor e testimonial Barbara Micalizio e di una rappresentanza di soci.
Al centro dell’incontro la condivisione con i giovani del delicato tema della donazione di organi tessuti e cellule, la vocazione alla cura, la cultura del dono dopo la vita, valore inestimabile evidenziato ancor più in questo terribile periodo pandemico.
I dirigenti Aido hanno rimarcato la possibilità per i giovani, seppur minorenni, di poter seguire le attività dell’associazione italiana donazione organi tessuti e cellule.
Nel corso della mattinata formativa e informativa si è svolta anche la premiazione degli studenti delle classi quinte del L.A. e del C.A.T. protagonisti dei concorsi Aido, “Decora un piatto” e “Calendario per l’evento 2021-2022”. I primi, indirizzo di grafica, hanno preso parte alla realizzazione del calendario Aido. Gli altri, corso di pittura, sono stati impegnati nella decorazione a mano di 50 piattini. Alla cerimonia erano presenti la dirigente scolastica e i docenti Nanè, Toscano, Belluardo, Daniela, Maggio, Monaco.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo