In tendenza

Lentini e Carlentini, assemblea ANC: nominati i coordinatori delle Benemerite e dell’OdV

Il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Sebastiano Leonardi, ha nominato Roberta Costanzo coordinatrice delle Benemerite e Salvatore Demma alla guida del gruppo OdV

Cerimonia all’interno dei locali comunali di Carlentini nord che ospita la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, per la costituzione ufficiale del gruppo delle Benemerite e dell’OdV, organizzazione di volontariato.

Nel corso dell’incontro con i soci, il presidente Sebastiano Leonardi ha nominato coordinatrice delle Benemerite Roberta Costanzo alla quale ha consegnato la preghiera e il manuale. Salvatore Demma è stato nominato coordinatore dell’OdV .

La sezione Anc  Lentini e Carlentini,  guidata dal presidente Sebastiano Leonardi è  composta da più di 80 soci. Opera in entrambi i  comuni  al fianco delle istituzioni e dei cittadini. Il direttivo è composto dal vice presidente  Giuseppe Marturano e  dai consiglieri Pietro Siracusano, Salvatore Demma, Augusto Impelluso e Alberto Romano.

Le Benemerite dell’Anc sono 23 tra madri, mogli, figlie, sorelle e congiunte di carabinieri in servizio e in congedo e rappresentano una componente femminile importante. All’interno dell’Associazione Nazionale Carabinieri,  nel campo del volontariato e nei servizi di rappresentanza si distinguono con la loro presenza silenziosa.

Sempre partecipi  della vita dell’Arma, oggi sono sempre più impegnate in iniziative di solidarietà sociale, assistenza, incontri culturali e ricreativi in un’ottica “al femminile”.

Durante la presentazione il Presidente Leonardi ha sottolineato l’importanza della collaborazione delle Benemerite con il gruppo maschile per il raggiungimento degli obiettivi e dei programmi della sezione.

In occasione delle festività in onore dei Santi Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino  l’ associazione al gran completo è stata presente nei reparti dell’ospedale di Lentini accanto alla Reliquia del cuore di S.Alfio pellegrina.

Negli ultimi giorni il gruppo ANC ha prestato sevizio al  fianco della  Pro Loco di Lentini e alla cooperativa Badia Lost & Found per consentire agli alunni il passaggio in sicurezza tra le vie della città.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo