In tendenza

Lentini, emergenza Covid. Bagni chimici nel centro tamponi allestito nel campo sportivo comunale

I servizi igienici sono stati installati a carico del Comune per venire incontro alle esigenze di centinaia di cittadini che devono sottoporsi al test antigenico

L’amministrazione comunale di Lentini, in occasione  del servizio attualmente svolto dall’Usca in collaborazione con la Protezione civile Comunale per eseguire i tamponi in modalità drive in, si è fatta carico della spesa di 2 mila e 500 euro affidando a una ditta la fornitura dei bagni chimici a noleggio che resteranno installati nel campo sportivo comunale fino al termine dell’attività.

Si tratta di misure adottate per venire incontro alle esigenze di centinaia di cittadini che quotidianamente, su segnalazione dell’Asp, devono sottoporsi al test antigenico.

A Lentini secondo i dati ufficiali forniti dall’Asp al Comune, si registrano 471 casi di positività al Covid tra la popolazione. Sette sono le persone ospedalizzate ma per fortuna nessuno si trova ricoverato in terapia intensiva.

I vaccinati con la prima dose sono l’81,31%, Coloro che hanno completato il ciclo raggiungono il 78,23%. I cittadini che si sono sottoposti alla dose booster sono il 44,26%.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo