“Ancora una volta, ci troviamo a segnalare lo stato di abbandono in cui versa la struttura sportiva del Campo Scuola di Lentini. Nonostante le numerose segnalazioni effettuate negli anni, corredate da materiale fotografico a supporto, la situazione continua a deteriorarsi, e ci vediamo costretti a denunciare pubblicamente il degrado in cui si trova questa unica struttura sportiva della città”. A dirlo è il Coordinamento Fratelli d’Italia Lentini tramite una nota stampa.
“L’amministrazione comunale sembra ignorare le nostre richieste e non ha mai fornito una risposta concreta sulla questione del Campo Scuola. Purtroppo, la situazione è peggiorata notevolmente: più che una struttura sportiva, appare ora come una giungla. – si legge – Le cassette elettriche e i pali dell’illuminazione sono scoperchiati, e ci sono rami degli alberi spezzati che potrebbero cadere in qualsiasi momento. L’intera area è in un evidente stato di degrado, e ci chiediamo oltre i proclami quando questa amministrazione intende intervenire nel concreto per mettere in sicurezza la struttura?
Inoltre, ci preme sapere se la struttura è realmente agibile? Sussistono le condizioni per mantenerla aperta al pubblico in sicurezza ? È inaccettabile che i tanti ragazzi e cittadini che frequentano il campo siano costretti a vivere un ambiente così degradato, dove si trovano animali randagi, spazzatura e escrementi, oltre a erbacce altissime.
Invitiamo l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti immediati e a garantire la sicurezza della struttura. Rivolgiamo anche un appello agli organi competenti affinché vigilino su questa situazione. Se l’amministrazione comunale non agirà, ci riserviamo di informare le autorità competenti per tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini, in particolare dei bambini che frequentano il campo scuola.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni