In tendenza

Lentini, festa di S.Alfio: si conclude il tour “passi dei Santi” promosso dalla Pro Loco

L'iniziativa, durata  ben 5 giorni, ha registrato la partecipazione di oltre  700 bambini delle le scuole elementari del territorio

Con l’ultima giornata dedicata ai festeggiamenti del Santo Patrono si è concluso anche il tour “Sui passi dei Santi” ideato e promosso dalla Pro Loco di Lentini. L’iniziativa che si è protratta per  ben 5 giorni, ha registrato la  partecipazione di oltre  700 bambini delle scuole elementari del territorio.

Dopo 2 lunghi anni in cui la distanza ha fatto da padrona- hanno detto gli organizzatori –  in questa settimana abbiamo riscoperto l’arte delle piccole cose, del contatto umano, dei legami e di quel senso di appartenenza che deve contraddistinguere ogni cittadino lentinese sin dalla tenera età.

Ci siamo emozionati, ci hanno strappato mille sorrisi, ci hanno fatto tornare bambini. Se tutto ciò è stato possibile è grazie alla sinergia instaurata tra il nostro vice presidente Salvatore Almirante e la nostra consigliera Maria Concetta Sambasile che insieme ai dirigenti scolastici e a al corpo docente, con pazienza e dedizione hanno permesso ai bambini di percorrere ed assaporare questo percorso storico religioso. I nostri Operatori Volontari del Servizio Civile Universale in forze alla Pro Loco grazie al Comitato Festa Sant’Alfio Lentini che ha reso fruibili i luoghi Sacri sin dal mattino e supportati dai volontari dell’ Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Lentini e Anc – Sezione di Lentini e Carlentini, hanno fatto si che questi percorsi potessero essere svolti in totale sicurezza. Altri progetti ed eventi sono in fase di programmazione”. 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo