In tendenza

Lentini, festa in maschera a favore della ricerca oncologica: l’iniziativa di Manuela e Michele

L’associazione pro bambini leucemici, attraverso i fondi raccolti nel corso di tutte le iniziative solidali, aiuterà le famiglie che accudiscono i loro cari affetti da leucemia, spesso costretti a sostenere i viaggi e le cure mediche

Si è svolta nel salone parrocchiale della chiesa Santa  Tecla di Carlentini nord, la festa in maschera per bambini finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca oncologica. L’iniziativa organizzata dall’associazione Manuela e Michele anche quest’anno ha strizzato l’occhio alla solidarietà e alla  beneficenza a favore delle famiglie che accudiscono i loro cari affetti da leucemia, spesso costretti a sostenere  i viaggi e le cure  mediche.

“Ancora una volta – ha commentato il presidente dell’associazione Antonino Niniano – il territorio ha risposto all’invito di una festa che oramai è diventata una tradizione per il paese da quasi trent’anni. A nome mio e dell’associazione ringrazio tutti i partecipanti e quanti credono in quello  che facciamo a favore di chi ha  bisogno  e in ciò crediamo. In tanti come sempre si sono spesi per la buona riuscita dell’evento. La prossima importante raccolta verrà effettuata con la distribuzione delle uova di cioccolato in occasione della festa di Pasqua”.

Dal giorno della sua fondazione avvenuta a Lentini l’8 marzo 1991 a Lentini  l’associazione, senza alcuna finalità di lucro, si propone di favorire la  ricerca e lo studio nel campo della leucemia infantile e di altre forme di malattie neoplastiche in genere o particolare gravità, erogando sovvenzioni e contributi, promuovendo convegni, dibattiti e tavole rotonde, promuovendo la cura e l’assistenza sociale e psicologica dei bambini leucemici, fornendo assistenza alle loro famiglie.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni