In studio con il sindaco di Floridia, Marco Carianni

In studio con il sindaco di Floridia, Marco Carianni

In tendenza

Lentini, Festività e tradizioni: al Moncada gli studenti conversano con i marines di Sigonella

L’attività rientra nel contesto del progetto di volontariato linguistico e interculturale "Community Relations", buon vicinato che ha coinvolto i militari della NAS di Sigonella, in particolare il gruppo di volo aerei antisommergibile VP46 e gli studenti del triennio

Partecipato evento quello promosso dall’Istituto superiore Moncada diretto dalla dirigente Fabrizia Ferrante che rientra nel contesto del progetto di volontariato linguistico e interculturale “Community Relations”, buon vicinato. L’attività ha coinvolto gli studenti del triennio i militari della NAS di Sigonella, in particolare il gruppo di volo aerei antisommergibile VP46 . Al centro della mattinata attività di conversazione sul tema “Festività e tradizioni”, uno scambio di informazioni proficuo dove non sono mancati racconti intrisi di tradizioni e curiosità.

La giornata si è conclusa con la celebrazione della festa del Ringraziamento, a cui ha fatto seguito il pranzo finale a base di tacchino ripieno, occasione di condivisione di tradizioni americane e siciliane. Il dottor Alberto Lunetta, responsabile delle Relazioni esterne della NAS Sigonella e la professoressa Rossella Mugno, referente del progetto, collaborano ormai da diversi anni registrando sempre più consensi da parte degli operatori della scuola, degli alunni e del personale statunitense coinvolto, grazie alla preziosa collaborazione dei colleghi di laboratorio di sala, cucina e accoglienza turistica la cui professionalità garantisce il successo della giornata. Per questo evento, sono stati coinvolti, gli studenti delle classi 3H, 4F, 5B  rispettivamente seguiti dai docenti Laura Tavini, Marco Campisi e Stefania Bafumi.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni