Oltre mille persone si sono strette attorno alla famiglia per dare l’ultimo saluto ad Alfredo Floridia, il docente di matematica appassionato di ciclismo, travolto e ucciso lunedì scorso da un’autovettura durante una passeggiata in bicicletta.
A celebrare il rito funebre padre Marco Scolla parroco della chiesa Cristo Re. Presenti anche don Alfio Scapellato, don Giuseppe Blandino , padre Barraco, don Antonio Cascio.
Al funerale erano presenti docenti e dirigenti scolastici di Lentini, Carlentini e Francofonte, i rappresentanti delle associazioni del territorio e dell’ordine provinciale degli ingegneri.
Qualcuno tra i ciclisti presenti piange, qualcuno tra la folla si sfoga: “Queste tragedie si possono evitare. Basterebbe qualche attenzione in più da parte degli automobilisti. Meritiamo più rispetto”.
Il corteo funebre composto anche da studenti e docenti dell’Istituto superiore Vittorini Gorgia con le fiaccole in mano ha percorso via Termini, via Vittorio Emanuele III, via Erice, prima di sostare brevemente davanti lo studio e l’abitazione del docente. Tra gli applausi e le lacrime di commozione il carro funebre ha raggiunto il cimitero di Lentini. A testimoniare l’affetto anche uno striscione : “Arrivederci professore Alfredo e buona pedalata verso il Paradiso”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo