In tendenza

Lentini, Fondazione Pisano. Consegnate le borse di studio a quattro studenti universitari

Cerimonia a palazzo di città in presenza del presidente e del direttivo della Fondazione Pisano, del sindaco Rosario Lo Faro, del vicesindaco Maria Cunsolo e degli studenti premiati   Alessio Brogna, Federica Caschetto, Martina Elena Magnano e Cirino Guercio.

Si è tenuta a palazzo di città la consegna della seconda tranche di 4 borse di studio, a studenti universitari del primo anno, per l’anno accademico 2021/22. Gli studenti vincitori sono Alessio Brogna, Federica Caschetto, Martina Elena Magnano e Cirino Guercio.

Presenti alla cerimonia di consegna, il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, il vice Sindaco Maria Cunsolo, il presidente della Fondazione Pisano Luca Marino, il vice presidente Davide Fisicaro e la segretaria Elide Drago. Sia il sindaco Rosario Lo Faro che il presidente Luca Marino, hanno esortato gli studenti presenti a continuare gli studi cercando di dare il meglio e rispettando i tempi, con la grinta che hanno dimostrato finora.

Il sindaco Lo Faro, ha annunciato che è in programma una nuova sede per la Fondazione Pisano, individuata in uno dei locali di Palazzo Beneventano (si attendono i fondi per la ristrutturazione). Il presidente Marino ha invece confermato che i componenti del nuovo consiglio direttivo, stanno studiando alcuni progetti per finanziare altre borse di studio.

Durante la cerimonia è stato presentato il nuovo “Bando di Concorso 2023”, per il conferimento di 40 borse di studio per gli studenti. E’ stato attivato un info point presso l’archivio storico di via Teocle, aperto il venerdì pomeriggio dalle 17,30 alle 19. E’ possibile richiedere anche informazioni tramite   e-mail all’indirizzo fondazionepisano@comune.lentini.sr.it. Bando e moduli sul sito www.comune.lentini.sr.it.

Il Bando scade il 16 febbraio 2023. Con la nomina del revisore contabile, Il nuovo consiglio di amministrazione della “Fondazione Ing. V. Pisano” è ora al completo ed è formato da:

Presidente Luca Marino, vice presidente Davide Fisicaro, direttore Barbara Spampinato, segretaria Elide Drago, consiglieri Caterina Vella, Andrea Tribastone e Marcello Piccolo, tesoriere Katia  Raiti, revisore contabile Ciro Valenti e addetto stampa Angela Rabbito.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo