In tendenza

Lentini, frizioni nella maggioranza: il sindaco Lo Faro azzera la Giunta

Il sindaco Rosario Lo Faro ha convocato una riunione nei locali della sala Giunta di via Macello, con i responsabili dei gruppi politici. Assenti il gruppo Rete civica e Movimento 5 Stelle

Il sindaco Rosario Lo Faro, preso atto delle evidenti situazioni di disagio che vive l’attuale compagine amministrativa di maggioranza che non favoriscono una piena e compiuta efficiente attività di governo, al fine di procedere ad un necessario chiarimento, ha convocato il 12 settembre scorso nei locali della sala Giunta di via Macello, un incontro con i responsabili dei gruppi politici di maggioranza. All’incontro erano presenti i rappresentanti dei gruppi Per Lentini e Lentini oggi e domani. Nessuno, invece, si è presentato per il gruppo di Rete Civica e per il Movimento 5 Stelle.

“Visti gli importanti e improrogabili impegni a cui questa amministrazione è chiamata a fare fronte– dichiara il sindaco Rosario Lo Faro attraverso un comunicato diffuso-  si reputa necessario un urgente confronto con le forze della coalizione che sostengono la maggioranza e con quelle forze politiche che, seppur nel ruolo di opposizione, responsabilmente hanno sempre dimostrato di valutare il merito degli atti deliberativi sottoposti al loro esame in Consiglio Comunale, approvandoli quando ne condividevano l’utilità. L’obiettivo è di rafforzare la coesione e l’unitarietà dell’azione di governo con il preciso compito di perseguire con piena efficienza il programma politico di governo alla luce delle importanti sfide che attendono la città nei prossimi mesi. A tal fine, si rende necessario procedere all’azzeramento della Giunta per favorire un sereno dialogo con tutte le parti politiche presenti attualmente in Consiglio Comunale. Si ritiene doveroso ringraziare gli assessori comunali per l’importante lavoro sin qui svolto con competenza e impegno”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni