In tendenza

Lentini, furto con spaccata ai danni del bar Kenia. I vigilantes mettono in fuga i ladri

Nella stessa notte altri negozi sono stati presi di mira probabilmente dalla stessa banda

Furto con spaccata ai danni del bar Kenia di via Gela, a Lentini. Magro il bottino, ingenti i danni provocati dall’auto utilizzata come ariete per sfondare la saracinesca d’ingresso. È accaduto intorno alle 2.30 di ieri l’altro quando qualcuno, a bordo di un’auto, ha ingranato la retromarcia per procurarsi il varco da cui entrare nel locale. L’allarme è subito suonato. L’arrivo in poco più di quattro minuti della pattuglia di vigilantes dell’istituto Ksm impegnata in un servizio notturno ha stravolto i piani. Dai primi  accertamenti mancherebbero soltanto pochi euro arraffati dal registratore di cassa. I ladri hanno abbandonato il posto a bordo dell’auto con la quale erano arrivati.

Sul posto le forze dell’ordine . A terra nei pressi del locale gli investigatori hanno rinvenuto un paraurti che si sarebbe staccato dal mezzo durante l’impatto contro la vetrata. Da una prima analisi potrebbe appartenere ad un vecchio modello di Fiat Punto. Il materiale rinvenuto attraverso il quale le forze dell’ordine cercheranno di risalire agli autori, è stato sottoposto a sequestro.

Il furto con spaccata non è stato l’unico. Durante la notte, la banda, probabilmente la stessa, avrebbe preso di mira anche una coloreria, un negozio di ferramenta e una merceria. In corso le indagini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo