In tendenza

Lentini, genitori e studenti in piazza per dire “no” al bullismo. Venerdì la manifestazione

Il corteo partirà alle ore 9 da  piazza della Resistenza per poi proseguire in via Gramsci, via Etnea, via Vittorio Emanuele, via Garibaldi fino in  piazza Umberto I

Per  dire NO al bullismo e al cyberbullismo venerdì mattina si svolgerà una manifestazione organizzata da un comitato di genitori. Gli stessi che insieme agli studenti delle scuole di Lentini scenderanno in piazza per dire ribadire contrarietà ad ogni forma di violenza.

Il corteo partirà alle ore 9,00 da piazza della Resistenza, proseguirà per via Gramsci, via Etnea, via Vittorio Emanuele, via Garibaldi e si concluderà in Piazza Umberto I.

A fronte dei segnali allarmanti a seguito dei recenti fatti di cronaca, la manifestazione vuole essere un momento di riflessione e sensibilizzazione collettiva. Alunni, genitori, docenti, dirigenti scolastici, Istituzioni cittadine, Forze dell’ordine, insieme per costruire percorsi condivisi, attraverso l’istituzione di un “tavolo tecnico” che abbia come obiettivo :la prevenzione, il contrasto e le azioni contro la violenza psicologica e fisica derivante dagli atti di bullismo e cyberbullismo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo