In tendenza

Lentini, giornata contro la violenza sulle donne. La polizia incontra gli studenti

I ragazzi dell'istituto hanno messo in scena uno spettacolo contro la violenza sulle donne.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Commissario Sebastiano Gallo Fedele e l’Agente Scelto Alessandro Merlo del Commissariato di P.S. di Lentini hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Marconi”e dell’Istituito Superiore “Elio Vittorini” – Gorgia”.

Presenti alla conferenza la dirigente scolastico dell’Istituto Marconi, Maria Cristiano,  la psicologa Ludovica Pulvirenti e l’avvocato Daniela La Runa, direttrice dell’associazione anti violenza Ipazia di Siracusa.

Medesimo incontro si è tenuto presso l’’Istituto Vittorini-Gorgia, dove la Polizia di Stato ha incontrato i ragazzi, insieme al sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro,  alla Prof.ssa Caterina Battiato e alla professoressa Scavo, referente per la legalità dell’Istituto. I ragazzi  hanno messo in scena uno spettacolo contro la violenza sulle donne.

La Polizia di Stato rappresenta lo snodo fondamentale di una rete composta da istituzioni, enti locali, centri antiviolenza e di recupero dei maltrattanti, associazioni di volontariato che si impegnano ogni giorno per affermare un’autentica parità di genere, contro stereotipi e pregiudizi, nell’ormai classico “claim”:#essercisempre


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo