In tendenza

Lentini, giro di vite in materia di raccolta rifiuti: partono i controlli, multe ai trasgressori

L’amministrazione comunale ha programmato un servizio di controllo e di verifica in tutta la città sulla corretta separazione dei rifiuti da parte degli utenti

Porta la data di stamane la trasmissione di un avviso pubblico attraverso il quale il sindaco di Lentini Rosario Lo Faro rende noto l’avvio di controlli serrati a partire dal 2 aprile su tutto il territorio a causa di alcune irregolarità riscontrate circa le modalità di differenziazione dei rifiuti.

Tali irregolarità – si legge nell’avviso a firma del primo cittadino – si ripercuotono negativamente creando delle problematiche non solo di natura ambientale ma anche economica. Invitiamo i cittadini, al fine di migliorare il servizio della raccolta differenziata, a porre maggiore attenzione alla differenziazione dei rifiuti e alla corretta esposizione, nei giorni e negli orari prestabiliti, all’esterno delle proprie abitazioni secondo il calendario di conferimento vigente. Da sabato 2 aprile 2022 sarà avviata un’intensa attività di controllo e di verifica sulla corretta separazione dei rifiuti da parte degli utenti. I rifiuti conferiti in modo non conforme alle vigenti disposizioni comunali non verranno ritirati e ai trasgressori verranno applicate multe e sanzioni amministrative”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo