In tendenza

Lentini, guasto alla rete idrica di via Erice: oggi scuole chiuse

A causa dell’interruzione dell’erogazione dell’acqua il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, ha disposto con propria ordinanza la chiusura delle scuole. Gli istituti interessati sono : la scuola  dell’Infanzia di piazza Aldo Moro, l'Istituto Comprensivo Riccardo da Lentini, Istituto Comprensivo Marconi, Polivalente di via Riccardo da Lentini e Istituto Moncada,

A causa dell’interruzione dell’erogazione dell’acqua in tutta la città  il sindaco di Lentini, Rosario Lo Faro, ha disposto con propria ordinanza la chiusura di alcuni istituti scolastici solo per la giornata odierna.

Le scuole interessate  sono gli istituti comprensivi Riccardo da Lentini e Guglielmo Marconi, la scuola dell’infanzia di piazza Aldo Moro, il polivalente di viale Riccardo da Lentini e l’istituto Moncada.

Il disservizio – spiega  il sindaco – è determinato da un guasto  alla rete in via Erice che comporterà un intervento di riparazione con l’interruzione dell’erogazione dell’acqua dalle 7 alle 13 in tutta la città ad esclusione dei quartieri Soprafiera e Porrazzeto.

Considerato  che nel resto della città si trovano diversi istituti scolastici che svolgono attività didattica durante le ore di interruzione del servizio idrico e tenuto conto che l’interruzione dell’erogazione dell’acqua per un lasso di tempo così lungo renderebbe i locali dei predetti istituti inidonei, anche per motivi igienici, allo svolgimento della normale attività didattica, ho ordinato la chiusura degli istituti scolastici”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo