In tendenza

Lentini, i fondi per i fuochi d’artificio di S.Alfio devoluti alla Charitàs di Kiev

A darne notizia sul suo profilo Social don Maurizio Pizzo  della Parrocchia Santa Maria la cava e S.Alfio. Il bonifico “ donazione attività caritatevoli “è stato effettuato stamane nella Banca BPER

Cinque mila euro, pari al corrispettivo dei fuochi d’artificio per la festa di S.Alfio sono stati devoluti alla  Charitàs di Kiev. A dare la notizia il parroco Maurizio Pizzo della parrocchia Santa Maria la cava e S.Alfio.

“In un momento storico nel quale uomini, donne, anziani e, specialmente, bambini sono atterriti dal suono delle sirene russe e uccisi dalle bombe belliche che vengono lanciate sul territorio ucraino e che lo stanno devastando  come segno concreto di solidarietà, si invita anzi a convertire il corrispettivo denaro speso per l’acquisto di fuochi pirotecnici in aiuti umanitari ai profughi “.

Inizia così il post pubblicato sul suo profilo Social da don Maurizio Pizzo in sinergia con il comitato dei festeggiamenti.

“Così recitava la nota della Conferenza dei vescovi siciliani riunita lo scorso mese di  marzo a Palermo – scrive il parroco –  Nel rispetto dell’invito contenuto in tale nota insieme al Comitato dei festeggiamenti di S. Alfio abbiamo voluto quest’anno festeggiare ed onorare il Santo Patrono anche attraverso gesti di solidarietà concreti verso gli ultimi e diseredati cercando di lasciare una impronta di Chiesa povera con i poveri, non solo contemplativa, ma anche “contempl-attiva”, che sappia guardare chi attraverso il nostro superfluo possa vivere almeno un po’, solo un po’ anche con il suo necessario.

Per ragioni di trasparenza e per quanto detto nel mio discorso alla cittadinanza rendo noto pubblicamente il primo bonifico di 5 mila euro fatto oggi alla Charitàs di Kiev, che ci invierà foto e materiale informativo inerente tale donazione. Altri corposi gesti di solidarietà a favore di associazioni benefiche della nostra città (Centro Ascolto S. Vincenzo de’ Paoli) verranno implementati a coronamento di quanto detto e promesso anzitempo. Un grazie a tutti”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo