Oggi pomeriggio, a partire dalle 18,30, conferenza live sulla pagina ufficiale di Facebook di RotaractClubLentini dal titolo ” I Giovani e l’Europa #2022EuropeanYearOfYouth”. A moderare l’evento sarà il presidente del Rotaract Club di Lentini, Alessandro Lieto. Relatori d’eccezione 4 professionisti lentinesi.
Si tratta di: Ludovica Pulvirenti, giovane Psicologa clinica ed esperta in psicodiagnostica, affronterà la tematica “I #giovani in #pandemia: come hanno vissuto questi due anni di pandemia e quali sono le conseguenze della pandemia sui giovani; Erika Puntillo, parlerà della sua esperienza presso la Commissione Europea nel settore che si occupa della politica di coesione e delle opportunità dell’EU per i giovani; Sabri Ben Rommane, addetto alla comunicazione presso la sede centrale di ESN, parlerà delle occasioni per i giovani di essere protagonisti del futuro dell’Europa e di iniziative a larga scala come l’App #Erasmus+; Angela Colosimo, Ceo e founder di MAD ed euro progettista, racconterà la propria esperienza ventennale nell’euro progettazione.
“Abbiamo voluto organizzare questa conferenza proprio in occasione dell’European Year Of Youth – ha detto il presidente Alessandro Lieto – Credo sia molto importante sostenere noi giovani europei nella difesa e nella promozione della libertà, dei valori, delle opportunità e della solidarietà. Sono stati due anni molto impegnativi e adesso è arrivato il momento di riprendere in mano la nostra vita. L’anno europeo dei giovani è il momento perfetto per avanzare con fiducia e speranza in una prospettiva post-pandemica. La soluzione è ripartire, con la stessa resilienza che ci ha guidato negli ultimi anni e sfruttare le opportunità che l’UE ci mette a disposizione. Un ringraziamento particolare ai giovani lentinesi che hanno accettato di intervenire e relazionare durante la conferenza, dai quali c’è sicuramente da imparare”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo