Sei ricetrasmittenti sono state donate ai volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Lentini da parte di due aziende locali, Auto Sesto che opera nel campo della compravendita di autovetture nuove ed usate e La Vela nel settore alimentare.
Un gesto, questo attraverso cui i titolari hanno voluto ringraziare i volontari per l’impegno e l’attività svolta davanti le scuole di Carlentini nord negli orari di ingresso e uscita degli studenti, volta a garantire la sicurezza dei ragazzi, delle famiglie e della viabilità.
“Ormai le nostre radio– spiega Alfio Franco, responsabile del Gruppo ODV della Sezione Anps di Lentini – acquistate dalla nostra associazione, non erano più in grado di coprire lunghe aree. Ringraziamo le aziende che, nel comprendere la nostra necessità, hanno provveduto all’acquisto”.
Anche quest’anno l’ Associazione Nazionale Polizia di Stato, guidata dal presidente Enzo Laezza, ex dirigente del commissariato di Lentini, è impegnata nelle attività di supporto ai vigili urbani nelle scuole di Carlentini grazie ad una convenzione stipulata con l’amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di lavorare in sinergia con i vigili urbani in materia di sicurezza scolastica
“Con queste nuove radio professionali – dichiara il presidente Anps Lentini Enzo Laezza – offriremo un servizio migliore alla collettività. I nostri volontari, infaticabili, si sono messi sempre in gioco, senza mai tirarsi indietro, in diverse occasioni di reale emergenza. Cerchiamo di formare tutti i nostri volontari per renderli interscambiabili, compatibilmente al loro tempo sottratto alle famiglie perché siano sempre pronti e professionali in ogni circostanza di qualsiasi emergenza al servizio della comunità. “
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo