In studio con il sindaco di Floridia, Marco Carianni

In studio con il sindaco di Floridia, Marco Carianni

In tendenza

Lentini, in piazza Duomo lo screening gratuito dell’udito

L’iniziativa organizzata in collaborazione con Amplifon e patrocinata dal Comune è stata inserita nell’area service Promozione “Area Salute” del distretto Lions 108Yb Sicilia

“Per i  soci del Lions Club di Lentini è stato un onore poter aiutare il prossimo e mettere a disposizione un utile servizio alla comunità”. Lo ha detto il presidente del Lions club di Lentini Vincenzo Cappello ha conclusione della giornata di screening  dell’Udito effettuato sul camper messo a disposizione dell’associazione Amplifon.

L’iniziativa promossa dal club service di Lentini è stata organizzata in collaborazione con Amplifon con il patrocinio del  Comune è stata inserita nell’area service Promozione “Area Salute” del distretto Lions 108Yb Sicilia,  guidato dal Governatore Daniela Macaluso,  coordinatore Giuseppe Daidone e delegato  “Screening Udito” Giuseppe Reale. Allo screening si sono sottoposti trenta cittadini di Lentini, Carlentini e Francofonte.  Alla giornata, ltre al presidente Cappello, hanno partecipato il presidente della VII Circoscrizione Distretto Lions 108YB Giacomo Di Miceli,  il primo e secondo vice presidente del club di Lentini Maria Teresa Raudino, il past president Angelo Lopresti, referente per la VII e VIII circoscrizione Gmt/Get,  il delegato del Governatore per il service “Educazione civica” Elisa Lombardo, il componente del comitato per le problematiche del terzo settore Francesco Belfiore.

Gli screening sono stati compiuti dal dottor Giuseppe Reale, il quale ha accettato di aiutare persone di diversa età  a sottoporsi al controllo. “Altri screening per attività di prevenzione – ha detto il presidente Vincenzo Cappello –  sono previsti nei prossimi mesi, in linea di continuità con le iniziative avviate dal nostro club”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni