In tendenza

Lentini, iniziano oggi le riprese di un cortometraggio: gli autori cercano comparse

Si tratta di un progetto indipendente, senza budget. Gli organizzatori fanno sapere che il cortometraggio sarà distribuito in  festival e rassegne

Partono stamane nelle piazze Duomo e Umberto I  le riprese di un cortometraggio dal titolo provvisorio “Green Love”, opera prima del regista Giuseppe Compagnino, apprezzato musicista.

Protagonista la  popolare attrice, conduttrice, speaker radiofonica carlentinese Emanuela Ruma. Il cast è composto da  Mario Coco, Manuela Santanocita brillante scrittrice, autrice e conduttrice, il carlentinese Salvo Fichera attore, speaker di Radio Una Voce Vicina, Alfio La Rosa noto attore comico e interprete televisivo di Lentini. A completare il cast la collaborazione tecnica di Giovanni Coco, aiuto regista e di Carmelo Finocchiaro. Le musiche saranno composte da Attilio Pace.

La storia è ideata da Attilio Pace, autore e compositore e sceneggiata dallo stesso insieme a Giuseppe Compagnino e Mario Coco.

Il cortometraggio – spiegano gli organizzatori – è una fiaba moderna, ambientata ai giorni nostri, che narra l’amore di due persone che si conoscono in un periodo storico non del tutto stabile, tra pandemia, difficoltà sociali e sguardi verso il futuro. Il tutto diventa cornice per una commedia leggera in cui si muovono due come noi, con i loro problemi, i loro pregi e i loro difetti. A Lentini, località scelta per la sua particolare atmosfera e per la sua bellezza, sarà girato quasi tutto il film. Oltre alle riprese all’interno di attività private, la produzione indipendente ha fatto presente anche la ricerca di comparse, in modo tale da fotografare, per chi avrà il piacere di avventurarsi con il mezzo cinematografico, non soltanto Lentini ma anche i suoi cittadini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo