In tendenza

Lentini, interventi stradali e servizio raccolta rifiuti. Parte la rigenerazione: in vigore il nuovo calendario

È partita ieri dal quartiere Porrazzeto la prima tranche di lavori per il rifacimento di quasi tutte le strade cittadine. Sul fronte del servizio raccolta rifiuti, un nuovo calendario è già in vigore con  modalità e giornate stabilite per il conferimento dei rifiuti

Partono i lavori per la rigenerazione delle strade di Lentini come anticipato nei giorni scorsi dal sindaco Rosario Lo Faro. “Si parte da via  Berenice nel quartiere Porrazzeto – ha detto il primo cittadino –  Siamo solo all’inizio e non ancora a pieno regime. Se nei prossimi giorni la circolazione stradale dovesse subire qualche deviazione o rallentamento, occorre avere un po’ pazienza.  Stiamo lavorando per una città migliore. Invitiamo tutti a rispettare i divieti di sosta temporanei collocati per la realizzazione degli interventi ”.

Sul fronte del servizio raccolta rifiuti, un nuovo calendario è già in vigore con le modalità di conferimento, le giornate di ritiro  dei rifiuti e l’orario  stabilito per l’esposizione che dovrà avvenire dalle ore 22 alle 6 del mattino. Vietato l’utilizzo dei sacchi di colore nero.

Sul fronte del servizio raccolta rifiuti, un nuovo calendario è già in vigore con le modalità di conferimento, le giornate di ritiro  e l’orario  stabilito per l’esposizione che dovrà avvenire dalle ore 22 alle 6 del mattino. Vietato l’utilizzo dei sacchi di colore nero.

L’amministrazione – prosegue il sindaco – ha stipulato un nuovo contratto per il conferimento dell’umido.  Questo ci permetterà di migliorare la percentuale di raccolta differenziata attestandoci ai livelli Europei e alle percentuali che ci impone la Regione, per evitare sanzioni e aggravi in bolletta. Non possiamo rimanere al di sotto del 20%, percentuale  che abbiamo trovato. Miglioriamo la qualità della nostra raccolta dell’umido, miglioriamo il servizio, evitiamo aggravi in bolletta e aiutiamo l’ambiente”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo