Speciale Ballottaggio a Pachino

Speciale Ballottaggio a Pachino

In tendenza

Lentini, Kickboxing e Muai Thai. Beatrice Insolia sale sul gradino più alto nei campionati Fight 1 a Monaco di Baviera

Ottimo piazzamento anche per un altro atleta lentinese della Leonida’s Academy, Luca Cappello, che ha conquistato il  6° posto nella categoria 75 kg men senior.  

La giovane atleta Beatrice Insolia della società Leonida’s Academy guidata dal coach Francesco Loritto,  si classifica al primo posto nella categoria 50 kg woman senior,  conquistando l’oro nei campionati Fight1 di Kickboxing e Muai Thay dei mondiali Iska che si sono svolti a  Monaco di Baviera. Orgoglioso il coach Loritto per il successo della giovanissima atleta ma anche per l’ottimo risultato di un altro atleta, Luca Cappello che si è classificato al 6° posto nella categoria 75 kg men senior.

È una grande soddisfazione– dichiara il coach Francesco Loritto – perché siamo consapevoli che  il lavoro e i sacrifici che abbiamo fatto insieme, alla fine  hanno dato il risultato sperato. I ragazzi si sono distinti già a giugno nel corso dei  campionati italiani che si sono svolti a  Rimini wellness dove sia Luca che Beatrice hanno vinto e si sono laureati campioni italiani. A loro volta sono stati chiamati per la collegiale che si è  tenuta a Napoli il 4 settembre che raggruppa tutti i campioni italiani per selezionare gli elementi che comporranno la nazionale italiana che rappresenta l’ Italia ai mondiali Iska 2023. Li sono stati selezionati dopo una durissima prova per fare parte dei 10 convocati al mondiale. Luca il prossimo  9 dicembre  combatterà il suo primo match da professionista nel galà internazionale Evolution fight sul  palcoscenico dove sono saliti i  migliori fighter italiani”. Da qualche mese settembre il coach Francesco Loritto si avvale nella parte  pugilistica del supporto del pluricampione mondiale di Full Contact Damiano Tramontana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni