In tendenza

Lentini, “la menopausa della donna del nuovo millennio”. Conferenza della Fidapa con medici e professionisti dell’Asp

Conferenza dibattito sulla salute e sul benessere della donna in età matura. Relatrici la ginecologa Cetty Ferrauto, la psicologa psicoterapeuta Assunta Ficili e la biologa nutrizionista Rosanna Crisci

Continua il progetto sui temi della salute promosso dalla Fidapa di Lentini, presieduta da Gloria De Cristoforo. Martedì 27 alle ore 18 al circolo Alaimo di Lentini si svolgerà una conferenza dedicata a scoprire insieme metodi semplici ed efficaci di promozione del benessere quotidiano e di prevenzione delle malattie. “La menopausa della donna del nuovo millennio” al centro dell’incontro sul benessere della donna in età matura. Ad introdurre i lavori sarà la presidente Gloria De Cristofaro.

La conferenza sarà l’occasione per parlare di prevenzione, cura , scelta di alimenti , corretta predisposizione mentale, fisica ed emotiva.

Relatori d’eccezione, tre donne: una ginecologa, una psicologa e una nutrizionista. Tutte professioniste in servizio presso l’Asp di Lentini.

La ginecologa Cetty Ferrauto  affronterà l’argomento “menopausa, cosa cambia”. “Vivere i cambiamenti” è il tema trattato dalla psicologa psicoterapeuta Assunta Ficili.

Del “benessere della donna attraverso un corretto stile di vita” ne parlerà la biologa nutrizionista Rosanna Crisci.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo